top of page

Seguici:

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

Muffin semplici, veloci e deliziosi


La mia amata Amica Farina non mi tradisce mai, e mi mette sempre di buon umore!

Ho appena impastato la pizza e preparato dei muffin ai mirtilli che vi consiglio perchè, a mio gusto ovviamente, sono davvero buoni e semplicissimi.

Volete provare?

Muffin semplicissimi e molto buoni

Ingredienti per 12 muffin:

  • 170 gr di farina lievitata

  • 2 uova freschissime

  • 110 gr di burro a temperatura ambiente

  • 210 gr di zucchero

  • 110 ml di latte

  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia

Procedimento:

Setacciare la farina: sembra una perdita di tempo, ma fa incorporare aria e toglie i grumi

mescolare il latte con l'essenza di vaniglia

Montare il burro a crema con la frusta elettrica.

Aggiungere lo zucchero e un uovo alla volta.

Alternare quindi un po' di farina con un po' di latte e vaniglia: il composto deve così risultare omogeneo, senza montarlo troppo.

Versare l'impasto nei pirottini, a 3/4 dal bordo, aggiungendo delicatamente i mirtilli.

Io ho fatto metà impasto con i mirtilli, che adoro, e metà senza, per la colazione di Gaia.

Infornare a 180 gradi per 20 minuti nel forno già caldo.

Splendido Tocco:

Lasciare raffreddare su una griglia e servire con una pallina di gelato al fiordilatte e qualche mirtillo fresco...diventerà uno splendido dessert!

Splendide Ricette

Splendide Idee

Non ci sono ancora tag.
bottom of page